Organismo di vigilanza

L’Organismo di Vigilanza (OdV) di FININC S.p.A., in ottemperanza a quanto previsto dall’art. 6, comma 1, lett. b) del D.Lgs. 231/01, ha il compito di vigilare sull’adeguatezza, l’efficacia, il funzionamento e l’effettiva attuazione e del Modello 231 della società.

L’OdV è composto da due membri esterni, tra cui il Presidente, individuati tra esperti e professionisti del settore e da un membro interno, individuato nella persona del Responsabile Compliance.

In aggiunta, nel comma 4 dell’art. 7 del medesimo decreto, si afferma che un efficace attuazione del modello richiede “una verifica periodica e l’eventuale modifica dello stesso quando sono scoperte significative violazioni delle prescrizioni ovvero quando intervengono mutamenti nell’organizzazione o nell’attività”.

Da quanto detto si deduce che lo scopo è quello di verificare che il modello sia attuato correttamente ed efficacemente attraverso il controllo delle informazioni raccolte e di vigilare sulla sua effettiva operatività.

Tutti i componenti dell’OdV sono dotati dei necessari requisiti di onorabilità, professionalità, autonomia e indipendenza e svolgono le funzioni ad esso attribuite garantendo la necessaria continuità di azione.

Membri dell'organismo di vigilanza

Presidente

Carlo Longari

Camilla Cravetto

Mauro Roveretto