Utilizziamo i cookie per personalizzare contenuti ed annunci, per fornire funzionalità dei social media e per analizzare il nostro traffico. Condividiamo inoltre informazioni sul modo in cui utilizza il nostro sito con i nostri partner che si occupano di analisi dei dati web, pubblicità e social media, i quali potrebbero combinarle con altre informazioni che ha fornito loro o che hanno raccolto dal suo utilizzo dei loro servizi. Acconsenta ai nostri cookie se continua ad utilizzare il nostro sito web.
Organismo di vigilanza
L’Organismo di Vigilanza (OdV) di FININC S.p.A., in ottemperanza a quanto previsto dall’art. 6, comma 1, lett. b) del D.Lgs. 231/01, ha il compito di vigilare sull’adeguatezza, l’efficacia, il funzionamento e l’effettiva attuazione e del Modello 231 della società.
L’OdV è composto da due membri esterni, tra cui il Presidente, individuati tra esperti e professionisti del settore e da un membro interno, individuato nella persona del Responsabile Compliance.
In aggiunta, nel comma 4 dell’art. 7 del medesimo decreto, si afferma che un efficace attuazione del modello richiede “una verifica periodica e l’eventuale modifica dello stesso quando sono scoperte significative violazioni delle prescrizioni ovvero quando intervengono mutamenti nell’organizzazione o nell’attività”.
Da quanto detto si deduce che lo scopo è quello di verificare che il modello sia attuato correttamente ed efficacemente attraverso il controllo delle informazioni raccolte e di vigilare sulla sua effettiva operatività.
Tutti i componenti dell’OdV sono dotati dei necessari requisiti di onorabilità, professionalità, autonomia e indipendenza e svolgono le funzioni ad esso attribuite garantendo la necessaria continuità di azione.
Membri dell'organismo di vigilanza
Presidente
Carlo Longari
Camilla Cravetto
Mauro Roveretto