Utilizziamo i cookie per personalizzare contenuti ed annunci, per fornire funzionalità dei social media e per analizzare il nostro traffico. Condividiamo inoltre informazioni sul modo in cui utilizza il nostro sito con i nostri partner che si occupano di analisi dei dati web, pubblicità e social media, i quali potrebbero combinarle con altre informazioni che ha fornito loro o che hanno raccolto dal suo utilizzo dei loro servizi. Acconsenta ai nostri cookie se continua ad utilizzare il nostro sito web.
Sistemi di Gestione
IL gruppo FININC si impegna, mettendo a disposizione risorse umane, strumentali, ed economiche, a perseguire e diffondere gli obiettivi di qualità, ambiente, sicurezza e salute dei lavoratori (ed i relativi programmi), come parte integrante della propria attività e come impegno strategico rispetto alle finalità più generali dell’azienda.
Politica di qualità ambiente e sicurezza
OBIETTIVI
La FININC S.p.A. quale azienda privata operante nel settore dei servizi di holding si propone il primario e fondamentale obiettivo di mantenere e possibilmente incrementare il proprio fatturato medio annuo con un plausibile margine utile di impresa.
Nell’attuale periodo caratterizzato da una concorrenza molto spinta ed agguerrita e dalla crisi economica in atto, tale obiettivo risulta perseguibile solo mediante un’attenta ed oculata gestione delle risorse e della organizzazione
aziendale, con costante e puntiglioso controllo e pianificazione dei costi di gestione e uno scrupoloso rispetto di tutti i parametri e le caratteristiche qualitative del “prodotto” richiesto dal CdA di Holding.
Incrementare la propria competitività significa operare nel totale rispetto di tutte le norme legislative vigenti, producendo un servizio del più elevato livello qualitativo in grado di soddisfare pienamente gli standard, la pianificazione, il controllo e le prescrizioni delle aziende controllate e del CdA di Holding”.
È pertanto necessaria una concreta strategia aziendale che miri a porre la FININC ad un livello di eccellenza nei servizi offerti, con una costante attenzione al miglioramento della professionalità dei dipendenti e quindi della propria capacità produttiva, sia in termini qualitativi sia in termini di competitività economica dei costi, realizzando le attività e tutelando nel contempo il territorio e l’ambiente…. Read more
Politica per la parità di genere della INC spa
INC S.p.A (di seguito INC) è impegnata nel sostegno dei valori della diversità e dell’inclusione attraverso l’adozione di meccanismi societari, organizzativi e gestionali improntati al rispetto dei diritti e della libertà delle persone. Tale impegno si concretizza con l’implementazione del sistema di gestione per la Diversità e l’inclusione conforme alla ISO 30415:2021 e alla UNI PDR 125:2022 e la definizione della presente politica.
INC preserva il valore del proprio personale e ne promuove la tutela dell’integrità psicofisica, morale e culturale attraverso condizioni di lavoro rispettose della dignità individuale e delle regole comportamentali. L’obiettivo è quello di favorire la diversità in tutte le sue dimensioni per coglierne al massimo le opportunità derivanti e generare valore all’interno degli ambienti di lavoro ottenendo anche un vantaggio competitivo sul business.
La presente politica è redatta in linea con quanto già affermato nel Codice Etico di Gruppo che riconosce la valenza di un ambiente di lavoro libero da ogni forma di discriminazione o molestia ed in coerenza con i valori guida enunciati nella “Politica per la Responsabilità Sociale”.
Diversità di genere
L’azienda dà valore all’equilibrio di genere e al superamento di ogni stereotipo, discriminazione o pregiudizio, per creare le migliori condizioni in cui ogni persona possa esprimersi al meglio.
Sul piano culturale, INC si impegna ad un rafforzamento crescente delle iniziative di sensibilizzazione a tutti i livelli con azioni mirate al superamento di pregiudizi inconsapevoli… Read more
Prevenzione e corruzione
Il Gruppo FININC, consapevole degli effetti negativi delle pratiche corruttive sullo sviluppo economico e sociale nell’ambito in cui opera, adotta un approccio fermo e di assoluta proibizione nei confronti di qualsiasi forma di corruzione.
La prevenzione delle pratiche corruttive rappresenta quindi, oltre che un obbligo di natura legale, uno dei principi cui si impronta l’agire del Gruppo FININC.
Quale attuazione concreta del proprio impegno in questo ambito il Gruppo FININC, oltre alla presente politica ha fatto adottare alle sue controllate (INC S.p.A., SIS Scpa, SIPAL S.p.A.):
- un Codice Etico che definisce i valori ed i principi ai quali le società del Gruppo FININC si ispirano, e che si impegnano a rispettare nel perseguire la propria mission;
- un Sistema di Gestione per la Prevenzione della Corruzione secondo la Norma UNI ISO 37001;
- il Modello di Organizzazione e Gestione ai sensi del Decreto Legislativo 231/2001;
Il Gruppo FININC pertanto persegue qualsiasi comportamento corruttivo, richiede la conformità alla legge e si impegna ad adottare e far rispettare il Sistema di Gestione per la Prevenzione della Corruzione, anche al fine di accrescere la consapevolezza di tutti gli Stakeholder… Read more